Susanne Abbuehl, vicepresidente del Consiglio di fondazione della FONDATION SUISA, sarà la nuova direttrice del dipartimento jazz del Conservatorio Reale dell’Aia (NL).
È ormai noto che i membri del Consiglio di fondazione della FONDATION SUISA raggiungano spesso traguardi professionali elevati: l’annuncio del trasferimento di Susanne Abbuehl al Conservatorio Reale dell’Aia ne costituisce una prova esemplare.
Dal 1° marzo 2019 Susanne è stata direttrice dell’Istituto di jazz e musica popolare presso la Scuola universitaria di musica di Lucerna. Nel prossimo anno accademico 2020/21 compirà un ulteriore passo avanti nella propria carriera, trasferendosi al Conservatorio Reale dell’Aia.
È proprio qui che lei stessa ha studiato dal 1992 al 1998 e ora è stata designata direttrice del dipartimento jazz dalla sua stessa alma mater.
Dal 2014 Susanne è membro del Consiglio di fondazione della FONDATION SUISA e dal 2017 ricopre anche la carica di vicepresidente.
A nome del Consiglio di fondazione mi congratulo vivamente con Susanne per la sua nuova nomina, augurandole un futuro ricco di successi e soddisfazioni.