Siamo lieti di dare il benvenuto a un nuovo membro del Consiglio di fondazione della FONDATION SUISA: la signora Francine Jordi.
Comunicato ufficiale della FONDAZIONE SUISA:
Con l’elezione di Francine Jordi, il Consiglio di fondazione è di nuovo al completo. Nel valutare l’assegnazione del posto vacante, la Commissione di selezione ha considerato i seguenti criteri: Si cercavano potenziali candidati che avessero una grande esperienza nel mercato musicale e un alto livello di competenza nell’area della digitalizzazione e delle nuove forme di produzione/distribuzione della musica.
Dopo aver valutato tutte le candidate prese in considerazione, la Commissione di selezione (composta da Marc Savary, Zeno Gabaglio, Marco Neeser, Andreas Wegelin e, a titolo consultivo, Urs Schnell, direttore della FONDATION SUISA) ha proposto all’unanimità al Consiglio direttivo della società cooperativa SUISA, in qualità di organo elettivo finale (ai sensi dell’articolo 9.1 dell’Atto di fondazione), la signora Francine Jordi.
Francine Jordi possiede una formazione in canto classico e durante la sua pluriennale carriera ha realizzato con successo numerosi progetti, spesso non limitati a un unico stile. Dal punto di vista musicale, la sua gamma spazia dal gospel alla musica popolare fino allo «Schlager». Grazie alla sua esperienza e competenza, nate da una pluriennale e brillante carriera nel mercato musicale internazionale, Francine Jordi potrà fornire un contributo significativo al lavoro del Consiglio di fondazione.
Francine Jordi assumerà il suo incarico il 1° dicembre 2021.
Francine Jordi – Lebenslauf (pdf) »
Per qualsiasi domanda, si prega di contattare Urs Schnell, direttore della FONDATION SUISA, urs.schnell@fondation-suisa.ch, 00 41 21 614 32 72.