Press Enter / Return to begin your search.

UPDATE 2.04.2020⎪ Continuiamo a sostenervi

DE FR EN

L’epidemia di coronavirus e le relative misure di protezione disposte dalle autorità hanno avuto un impatto drammatico sui musicisti svizzeri.

Molti di voi lavorano in proprio, quindi le numerose disdette di eventi rappresentano una minaccia esistenziale. Questa situazione riguarda tutti: musicisti, tecnici, agenzie, marchi, editori, agenti, organizzatori ecc. ma anche le società di gestione collettiva dei diritti d’autore.

In questo momento, la FONDATION SUISA desidera venirvi incontro in modo semplice, solidale e più accomodante possibile.

Osserviamo attentamente l’andamento della situazione e la valuteremo costantemente per essere sempre aggiornati. In questo contesto, desideriamo sottolineare in particolare i seguenti punti:

• La FONDATION SUISA ottiene le sue risorse finanziarie da una ripartizione annuale del 2,5% degli introiti SUISA provenienti dai diritti di rappresentazione e diffusione in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La sospensione praticamente totale dei concerti comporterà notevoli perdite finanziarie per la SUISA e quindi anche per la Fondazione.
  • Pertanto è probabile che non saremo in grado di venire incontro a tutte le richieste, ma continueremo a valutare attentamente le domande, anche se in alcuni casi dovremo respingerle.
  • Nonostante ciò, è ancora possibile presentare le domande;
  • restano valide le garanzie degli impegni di finanziamento già assunti dalla Fondazione: Raccomandazioni di SwissFoundations (english)
  • Nonostante la modalità home-office siamo sempre reperibili in orario d’ufficio.

Dunque:
Inviateci le domande!
Date libero sfogo alla vostra creatività!
Riguardatevi!
rimanete in salute!
E soprattutto: Rimanete a casa!!!

Il team di FONDATION SUISA